| | #1 |
| | DK tank specs Ho fatto un po' di ricerche in giro e ho trovato i valori di threat per i DK. Come supponevo non abbiamo abilità "ad alto threat". Gli sviluppatori di wow hanno più volte detto che creare abilità ad "alto threat" è la loro ultima spiaggia, tra l'altro. In pratica il threat del dk deriva quasi unilateralmente solamente dal proprio danno (ogni abilità a threat fissato fa veramente poco threat). L'unica abilità con un piccolo boost al threat in aggiunta al threat dato dal danno è Scourge Strike (probabilmente per migliorare il threat su single target della spec unholy, che è la spec aoe del dk). Bando alle ciance, e evitando di divulgare i miei PREZIOSI LINK SEGRETI CON TUTTE LE INFO DEFINITIVE (smwhahahha), iniziamo a chiacchierare delle spec. Teoricamente il dk può speccare in qualsiasi ramo per tankare, i talenti base per il tanking sono tutti nei primi 2 rank delle 3 spec, e la vera differenza tra il tank e i dps è che i tank usano frost presence. Punti di forza delle varie sepc: BLOOD capacità notevoli di autoguarigione, decisamente le migliori capacità di aggro su target singolo (e peggiori su pull aoe). Sembra tuttavia che al momento sia un po' più scarsa delle altre a livello di tanking. FROST il giusto mezzo UNHOLY notevoli capacità di aoe Dato che per ora si rimane molto nel campo della speculazione non sto a fare discorsoni e passo alle mie spec. Personalmente mi piace molto Frost, ma visto che ci sarà il dual spec potrei tenermi una seconda spec da tank unholy per dare il meglio nei pull aoe (frost rimane buona per l'aoe, ma unholy è meglio, c'è poco da fare). Woah, doppia spec, entrambe da tank xD Unholy tank Dato che il gargoyle non è targettabile dovrei ricevere io il suo threat, ma non ne sono sicuro. Il motivo per andare in profondità in blood è una maggiore generazione di runic power (molto importante per unholy e frost) e per via di rune tap. Purtroppo non potrei mettere che 2 punti in Toughness se prendessi Imp Rune tap, quindi mi accontento di rune tap normale. E' OBBLIGATORIO usare Glyph of Scourge Strike, in modo da potersi quasi totalmente dimenticare della necessità di refreshare i disease. RUNE TAP 10% vita, 1 min cd. Se imp rune tap 3/3 diventa 20% vita, cd 30sec. Io lo vedo come l'equivalente del Last Stand del Warrior (ma richiede 4 punti per essere propriamente speccato): è quel cd che utilizzi quando hai poca vita e non puoi usare la pozza di vita (anche perchè fa un baffo al tank la pozione di vita). Frost tank La combo Hungering Cold - Deathchill - Howling Blast è meravigliosa per piazzare l'aggro iniziale sui mob (facevo ottimo danno quando l'ho testato sulla beta). Le considerazioni su blood sono identiche a quelle fatte per la spec unholy. In unholy ho rinunciato a 3% dodge (che il gear mi può dare, nonostante siano stati introdotti rognosi diminishing returns) per dare un buon boost all'aoe di frost (death and decay rimane lo spell base per l'aoe). Inoltre Epidemic è un notevolissimo aumento di dps, dato che ci permette di diminuire notevolmente il numero di volte che dobbiamo riapplicare i disease durante lo scontro. Per sfizio aggiungo anche la build che userei per Blood: Blood tank Per mettere i 3 punti Annihilation, NECESSARI per ogni spec blood da istanza, sono stato costretto a togliere 3 punti da blood. In particolare li ho tolti da Blood Gorged dato che è un talento che non sfruttiamo appieno come tank: non stiamo tutto il tempo sopra il 75% di vita. Certo è un po' una rogna non prendere l'expertise (si dovrà compensare col gear). Probabilmente potrei rinunicare a dei cd di cura per migliorare la resistenza alla magia tramite Spell Deflection, ma i cd di cura sono efficienti in tutte le fight, quel talento solo contro danno non fisico. Ultima modifica di Sylvyn : 12-11-2008 02:32. |
| | |
| | #2 |
| | Mi sto convincendo che la Spec Frost per tankare non sia niente male . Faccio qui di seguito le mie osservazioni , chiedendo lumi circa le mie considerazioni delle stat e delle build . Sono corretti secondo voi i valori di defense, dodge, parry ? La stamina totale e l'armatura su che livelli dovrebbe portarsi come minimo e come valore massimo a cui tendere? Per quanto riguarda le stat penso che i valori siano questi : Parry: 49.2 PR per 1% parry Dodge: 39.2 Dr per 1% dodge Defense: 41 DR per combinare 1% miss / dodge / parry Il DK a livello massimo di equipaggiamento epico dovrebbe avere questi valori : parry rating dovrebbe essere di circa 400+ equivalente ad un 20% circa di parry dodge rating di circa 350 equivalente a circa il 21% di dodge defense rating di circa 540+ Dovrebbe essere quindi importante ottenere prima una defence di 540 dopodichè occuparsi del dodge e poi del parry : quindi DEFENSE > DODGE > PARRY Per vedere come si influenzano le variabili delle stat : 4.91850 defense rating = 1 defense skill 25 Defense skill garantirà un extra 1% di Miss, Parry, Dodge 41 defense rating da 1% di possibilità di generare miss, parry, dodge. Allego qui due link interessanti : WotLK Diminishing Returns - Avoidance - TankSpot Warrior Diminishing returns and defense vs dodge - TankSpot Richiamo a quanto a già detto Sylvyn che il DK tanka in assenza di scudi e compensa la mancanza di questi con la Frost Presence . Il DK inoltre ha 2 taunt : il Dark Command (8 sec. Cd) e il Death Grip (35 sec. cd) , manca invece un taunt AOE. Ci sono 5 principali abilità di tankaggio a disposizione : Death and Decay Pestilence Howling Blast (31 point Frost Talent) Blood Boil Corpse Explosion (11 point Unholy Talent) Unholy Blight (51 point Unholy Talent) ottimo per generare threat. Tanking Builds : FROST e UNHOLY Frost Tanking Con il talento Imp Icy Talons Senza il talento Imp Icy Talons Unholy Tanking Con AMZ Senza AMZ Tanking Glyphs Major Glyphs Glyph of Icy Touch Glyph of Bone Shield Glyph of Dark Command Glyph of Unbreakable Armor Glyph of Obliterate Glyph of Rune Strike: questa è un must per la spec FROST senza Imp Icy Talons Glyph of Death and Decay Glyph of Icebound Fortitude Glyph of Death Grip Minor Glyphs Glyph of Pestilence Glyph of Horn of Winter Glyph of Corpse Explosion ROTATIONS: Un buon tank DK deve usare rotazioni dinamiche e risposte veloci in relazioni agli scontri di volta in. Comunque in una situazione statica ideale le rotazioni dovrebbero essere queste : FROST Single target Con Blood of the north: IT-PS-OB-BS-BS-OB-OB-OB Senza BOTN: IT-PS-OB-BS-BS-IT-PS-OB-OB Multitarget DnD-IT-PS-Pest-HB-BB UNHOLY IT-PS-SS-BS-BS-(DC)-SS-SS-SS-(DC) oppure IT-PS-SS-BS-BS-(DC)-IT-PS-SS-SS-(DC) Multitarget DND-IT-PS-Pest-BB-(UB)-SS-BB-SS |
| | |
| Sponsor spot | ||
| |
| | #3 |
| | i talenti x un tank ciao,sto facendo il dk a tank ma volevo sapere se devo mettere tutti i talenti in frost o no io nel mago ho fire arcane,nel dk non so.mi fate un elenco di come disporli?grz |
| | |